



Cresciamo così, come se fosse normale. Separati. Da chi siamo veramente, da quello che vogliamo. Dalla Natura e gli altri esseri che abitano questa terra.
Ma arriva un momento per riappropriarci di noi stessi, per decidere, noi e nessun altro, della nostra vita. Per ascoltare quello che abbiamo avuto dentro da sempre. 
Arriva un momento in cui la (nostra) Natura ci chiama.
Ti risuona tutto questo?

Operatrice nazionale Forest Bathing Circuito Eccellenza CSEN. Facilitatrice di 3° Livello di Tensegrity®.
Ciao mi chiamo Giulia!
Fin da piccola sentivo il richiamo della Natura, parlavo con il mare e gli elementi, anche se non sapevo cosa stessi facendo. Ho sempre sentito un dolore profondo per l'allontanamento che noi umani abbiamo gradualmente messo in atto, fino ad arrivare ad un distacco quasi totale vero la Natura, in molte delle nostre vite.
Quando potevo andare in montagna, e poi dovevo tornare a casa, restavo nostalgica per giorni a guardare l'orizzonte, come se un pezzo di me mi fosse stato tolto.
Sono sempre stata un po' strana con la mia natura introspettiva, introversa, un po' sognante, e adattarmi al vivere sociale è stata un po' la sfida della mia vita. :D
Ma ora ho capito che è proprio questa 'debolezza' il mio punto di forza, è stato proprio questo che mi ha permesso di sentire con più facilità una connessione con il mondo naturale e le energie sottili che lo pervadono.
Ora dedico la mia vita a trasmettere questo amore che ho per la Natura facendomi un ponte tra due mondi, quello umano e quello naturale, con il sogno che tutti un giorno ci possiamo sentire parte di un'unica grande comunità, quella degli esseri che abitano la Terra.




Quante volte ti senti stanco, esausto, in una corsa dove non vedi più la fine e non riesci nemmeno a ricordarti quando o perché è iniziata?
Quando è stata l’ultima volta che hai preso un po’ di respiro, e hai cercato di capire quale direzione stavi prendendo o dove vuoi veramente andare?
Anche io ci sono passata, e i momenti in cui veramente mi sono concessa di staccare da tutto, di ricentrarmi, sono stati preziosissimi. E’ lì che ho trovato chiarezza, e anche la forza per prendere delle nuove strade.
Questi momenti, se vissuti in Natura, sono ancora più profondi e coinvolgenti. Per questo propongo delle esperienze immersive, che siano di qualche ora o alcuni giorni.
Sono momenti in cui davvero possiamo ritrovare noi stessi, ascoltare una voce che era sopita da molto tempo. Oppure semplicemente tiriamo un respiro, facciamo il punto della situazione, ci ricordiamo di essere vivi.
Fa parte di noi, è nel nostro DNA. Noi siamo nati per stare in Natura, e più ce ne allontaniamo e più ci allontaniamo dal nostro equilibrio.
Le prove scientifiche sui benefici che lo stare in Natura ha sull’essere umano sono ormai numerose: sappiamo che aiuta il nostro sistema immunitario, abbassa i livelli di cortisolo, riduce la pressione sanguigna, giusto per citarne alcuni.
Insomma, l’ambiente naturale può essere la base ideale da cui partire per stare bene, e quindi anche per iniziare a costruire qualcosa di nuovo nella nostra vita.
Ed è questo che ti propongo: facciamoci aiutare dalla Natura per stare bene a tutti i livelli e su questo iniziamo a fare dei nuovi passi per la nostra vita, passi di crescita, maggiore consapevolezza, in sintonia con quello che siamo e vogliamo veramente.

Perché sono come te e ci sono passata: ho inseguito la libertà pur restando intrappolata nel fango delle mie paure, la paura di lasciare quello che mi era stato insegnato, la paura di deludere gli altri.
Perché amo il silenzio, amo sentire più che mostrare, amo prendermi cura degli altri e credo nell’importanza di una connessione profonda di noi con il tutto, di noi con gli altri esseri umani.
Perché ti posso accompagnare a percepire il mondo e te stesso in modo diverso, uscendo dalla mente e facendo dei passi verso il tuo personale e unico Sentire.
Sentirti connesso in profondità con te stesso e con il tutto, e perdere la percezione lineare del tempo.
Dimenticarti per un po’ di tutte le tue preoccupazioni quotidiane.
Sentire di essere qui, essere vivo, attivando tutti i tuoi sensi in un ambiente naturale in cui ti senti come a casa.
Sentire che il tuo tempo di appartiene, nessuno ti rincorre, e tu appartieni al tempo, a questa Terra, al momento che stai vivendo.
Essere nell’unico posto in cui vorresti essere.

Chiamami per conoscerci, espormi una tua problematica o saperne di più sulle attività esperienziali in Natura.
Seleziona qui data e orario in base alle tue disponibilità